Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Si comunica alle SSLL l’inizio delle attività di alternanza scuola/lavoro.

In allegato si pone il programma definitivo della formazione che include, il calendario degli incontri, il progetto, la relativa scheda, le modalità di svolgimento delle attività, le motivazioni che hanno suggerito la scelta dei contenuti ed infine l’illustrazione degli argomenti che saranno affrontati.

N.B. I docenti tutor interni seguiranno assieme al gruppo di alunni tutte le attività (anche quelle pomeridiane) e saranno affiancati dai docenti referenti per  l’alternanza ( Prof. Famulari per il tecnico del turismo e prof. Raffaele per il liceo artistico) che comunicheranno  i relativi calendari agli studenti. Si sottolinea la dimensione curricolare e formativa dell’attività di alternanza e si richiede pertanto impegno e costanza nella partecipazione. Le assenze alle attività pomeridiane di alternanza scuola/lavoro saranno considerate assenze dalle lezioni e dovranno essere quindi giustificate.
A riguardo, come da norma, si sottolinea che:

• la certificazione delle competenze sviluppate attraverso la metodologia dell’alternanza sarà acquisita negli scrutini intermedi e finali di ciascun anno scolastico e negli scrutini di ammissione agli Esami di Stato.
  • la valutazione di tali competenze concorrerà al voto di profitto delle discipline coinvolte nell’esperienza dell’alternanza (tutte, se trattasi di competenze trasversali), al voto di condotta e all’attribuzione del credito scolastico.

• circallegato
Allegati:
Scarica questo file (circolare inizio alternanza.pdf)circolare inizio alternanza.pdf[ ]121 kB

Albo on line

albo on line