Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 16 Gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2017.
Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”):banner scuolainchiaro
    Codice Meccanografico:

Liceo Artistico CTSL00801B;

Istituto Tecnico per il Turismo CTTN008018

1. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 Gennaio 2017.
    Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  2. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 16 Gennaio 2017. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it;
  3. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata ad una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora si verifichi un’eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, infatti, si può rendere necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto). In tal caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica ai genitori, a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine. La registrazione della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.
In ogni caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.Le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente in modalità on-line (legge n. 135/2012) Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016 alle ore 20:00 del 22 febbraio 2016.

(Di seguito si riporta il  link GMAIL per ottenere una email personale del Genitore/tutore. Da questo link  è possibile ottenere una email gratuita)

Durante il periodo delle iscrizioni L'Istituto "F.Brunelleschi" offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica rivolgendosi agli sportelli della segreteria didattica secondo il seguente orario:

Lunedì  e  Mercoledì  dalle ore 8.00 alle 11.00.

Il Sabato dalle 10.00 alle 13.00,

Il Martedi e il Giovedi dalle 15.00 alle 18.00

Per informazioni telefoniche tel 095 6136005

In subordine, anche le scuole secondarie di primo grado offrono un supporto analogo.