Martedì 31 gennaio, alle ore 11:30, presso l’aula multimediale dell’I. I. S. “Brunelleschi” di Acireale, si terrà un convegno dal titolo “Valorizzazione dei beni culturali del territorio di Acireale. Esperienze di alternanza scuola-lavoro”. Al termine del convegno sarà consegnata un’opera a bassorilievo, realizzata dagli studenti. L’opera costituisce il primo tassello della sezione “Museo Tattile” della Pinacoteca dell’Accademia degli Zelanti e dei Dafnici di Acireale.

Consegnerà l’opera la prof.ssa Matilde Anversa, responsabile del progetto.

Introdurrà e coordinerà il convegno il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Elena Grassi.

Saranno presenti l’Assessore alla Pubblica istruzione, dott.ssa Adele D’Anna, il presidente dell’Accademia degli Zelanti e dei Dafnici, dott. Giuseppe Contarino, la direttrice della biblioteca Zelantea, dott.ssa Maria Concetta Gravagno e la prof.ssa Nellina Ardizzone, presidente del club per l’Unesco di Acireale.

Pago in rete

Video indirizzi Istituto